L'acuto del Sarroch segna il risveglio delle squadre sarde che cominciano a far sentire la loro voce nei campionati nazionali di serie B.

In campo maschile all'impresa della squadra di Balletto, passata al tie break sul campo di una diretta concorrente nella lotta per le posizioni di vertice della classifica, si è aggiunta la prima vittoria del Cus Cagliari Sandalyon, che sul proprio campo non ha lasciato neppure un set al Volley Roma.

In campo femminile il primo successo ha conquistato in B1 anche il Capo d'Orso Palau a spese del Varese (3-0) mentre in B2 la San Paolo, unica squadra sarda a punteggio pieno, ha confermato le sue ambizioni dominando a Tivoli (3-0).

"Sul piano dei risultati va tutto bene", ha commentato l'allenatore delle cagliaritane Matteo Gramignano, "ma ancora dobbiamo completare i ranghi e raggiungere la migliore condizione".

Ancora: "Gaido ha problemi di tesseramento, Mancuso è infortunata e così pure Fresu, che speriamo di recuperare in settimana. Sabato prossimo incontriamo il Talete, che è alla nostra portata poi avremo il primo vero scontro diretto a Orsogna, contro la formazione più quotata del girone".

A mani vuote sono rimaste invece le altre tre squadre isolane: in B maschile la Vba Olimpia si è arresa a Sant'Antioco al favoritissimo Civitacastellana (0-3) e la Pallavolo Olbia ha strappato un solo set sul campo dell'Orte (1-3). Entrambe restano ancora a zero punti.

Ancora a digiuno anche l'Alfieri in B2 femminile, sconfitto sul proprio campo (1-3) dal Volley Roma.

Liliana Fornasier
© Riproduzione riservata