Dopo cinque intense giornate di campionato, l'A2 maschile di pallamano si ferma per due turni e lascia campo libero alla nazionale.

Raimond e Verdeazzurro, le due formazioni sassaresi che in questa stagione rappresentano la Sardegna nella competizione, arrivano alla sosta entrambe con un grave infortunio all'attivo.

La compagine guidata da Patrizia Canu e Patrizia Cossu, attualmente nona nel girone B con tre punti all'attivo, aveva perso Nicola Idili già nel corso della prima partita stagionale, quando in seguito al duro intervento di un giocatore dell'Estense, il giovane sassarese aveva rimediato una doppia frattura scomposta alla mandibola che lo terrà lontano dal campo per diversi mesi.

La doccia fredda per la Raimond, invece, è arrivata in allenamento. I sassaresi, quarti a quota sette punti, hanno appena perso Francesco Mbaye. Dopo un trauma distorsivo al ginocchio destro rimediato in allenamento martedì sera, gli esami strumentali hanno confermato la rottura del legamento crociato.

Per il terzino sinistro ventinovenne, laureatosi campione d'Italia nel corso dei due anni trascorsi a Bolzano e rientrato nella sua città alla fine dell'estate, si preannuncia un lungo stop. Non si parla, tuttavia, di stagione finita.

La società, che ha augurato il meglio al proprio tesserato, spera di poterlo riavere a dispozione alla fine dell'inverno, nella fase clou del campionato. Periodo in cui la Verdeazzurro, a sua volta, potrebbe contare nuovamente su Idili.

Vanna Chessa
© Riproduzione riservata