Si scalda l'atmosfera a poco ore dall'inizio del match di Champions League tra Manchester United e Juventus, in programma questa sera.

Sul sito ufficiale del club inglese, nell'articolo in cui si presenta la storia recente della squadra guidata da Massimiliano Allegri, si fa riferimento allo scandalo Calciopoli e si cita l'espressione "Rubentus".

"Un soprannome dispregiativo dato alla Vecchia signora da tifosi rivali, come quelli di Fiorentina, Inter e Napoli, è 'Rubentus', dall'italiano 'rubare'" si legge nel pezzo.

"Questo soprannome deriva dalla reputazione, una volta oscura, dei bianconeri poi culminata nello scandalo di Calciopoli che ha portato alla revoca del titolo 2005 e alla retrocessione in serie B della squadra per partite truccate", recita ancora l'articolo.

"Prima degli anni '90, quando la serie A fu dipinta anche in Inghilterra come bellissima, i tifosi britannici vedevano le squadre italiane con sospetto. Non erano in dubbio le loro abilità ma alcune delle loro tattiche", si legge ancora sul sito dei Red Devils.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata