Dopo aver scontato i tre turni di squalifica Riccardo Paolini riprende il suo posto in panchina e domani sera, in occasione della sfida interna contro Treviso sarà lui a guidare la squadra nel tentativo di conquistare la seconda vittoria di fila nel torneo di serie A2 maschile.

Il successo interno contro la OraSì Ravenna è stato sicuramente importante e ha galvanizzato un gruppo (staff e squadra) che, domani (PalaPirastu, ore 20.30) vorrà certamente chiudere la sfida con le braccia al cielo.

Oggi il tecnico dell'Academy Cagliari ha tenuto la sua prima conferenza stampa stagionale presentando la sfida di domani, ma prima ha elogiato staff e tutto la squadra per il lavoro svolto in queste settimane. "Partiamo dall'ultima partita, devo innanzitutto fare i complimenti allo staff tecnico che ha condotto per queste tre gare la squadra. Una squadra che è cresciuta e di questo sono molto contento, domenica abbiamo ottenuto una vittoria che ci serviva per darci una boccata d'ossigeno e l'autostima necessaria per poter proseguire il nostro cammino.

Siamo ancora indietro fisicamente ma stiamo pian piano recuperando". Poi il pensiero è andato all'avversaria di domani la DeLonghi Treviso che dopo aver iniziato con il piede giusto la stagione, vincendo due gare di fila, domenica è stata sconfitta in casa da Bologna.

"Treviso è una squadra con una struttura societaria di serie A", ha detto il Paolini.

"Considero coach Menetti uno dei migliori tecnici italiani. Le sue squadre giocano veramente molto bene, invidio loro il modo di entrare nei giochi offensivi in corsa, proverò a farmi svelare qualche segreto in più sulla loro qualità e una velocità del genere. Sarà un piacere sfidarlo stimo molto il modo con cui riesce a far stare in campo le squadre".

Domani sarà del gruppo anche il neo arrivo, il lungo senegalese Ousmane Diop. "Spero prima di tutto che domani Allegretti possa essere della partita, domenica sera ho parlato con Federico Pasquini vista la situazione infortuni e per i prossimi giorni avremo Ousmane Diop qui a Cagliari. Oggi farà il primo vero allenamento, domani scenderà sicuramente in campo, mi auguro che possa darci una mano nel reparto lunghi dato che attualmente siamo abbastanza corti".

Massimo Musanti
© Riproduzione riservata