Una partenza sprint per l'Arborea, prima nel girone A della Promozione.

Si tratta di una delle società più anziane del calcio sardo: fondata nel 1933, alla fine degli anni Trenta militava nella Seconda divisione.

Nella metà degli anni Quaranta, in Prima divisione. Allora, giocava contro Cagliari, Sardegna, Torres, Carbonia, Quartu e il derby con la Tharros.

Poi tante le stagioni nella Promozione sarda dal 1957 al 1971.

Ora l'Arborea sogna l'Eccellenza, torneo che nasce nel 1991. Proprio domenica scorsa, i gialloblu hanno staccato il Vecchio Borgo Sant'Elia e si trovano a due lunghezze di vantaggio da La Palma Monte Urpinu e San Marco Assemini.

I dirigenti, staff tecnico e giocatori volano basso: "Siamo appena all'inizio. Vedremo cammin facendo dove possiamo arrivare. La Promozione è molto impegnativa e ci sono quattro, cinque squadre ben attrezzate per vincere", hanno detto in coro.

L'Arborea non è proprio una sorpresa considerato quanto di buono ha fatto nella scorsa stagione posizionandosi nei primi posti della classifica.

Nel prossimo turno l'Arborea ospiterà il Seulo 2010. "Pensiamo alla salvezza - dice il presidente Franco Atzeni - . Poi, si vedrà. Il campionato è appena iniziato".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata