Peggior attacco del girone con sole 3 reti. Mezzo gol a partita.

Questa è la media della squadra sassarese che spiega perché dopo sei turni la neopromossa formazione rossoblù occupi il terzultimo posto.

Classifica precaria pur considerando che l'obiettivo è la salvezza.

Il tecnico Pino Tortora fa capire che la Torres vuole rinforzarsi: "Con l'Aprilia abbiamo disputato una buona prova, anche se non ci ha sorriso il risultato. La rosa è giovane, comunque cercheremo di rinforzarci nei ruoli in cui siamo scoperti".

Servono con urgenza un regista e una punta per acquistare efficacia nella manovra offensiva.

I dati sono spietati: in sei partite, anzi sette considerano la Coppa Italia, la formazione rossoblù è rimasta all'asciutto ben quattro volte.

Le reti portano la firma di Ayo (sul campo del Flaminia l'unica vittoria ottenuta finora), Sarritzu (nella sconfitta per 2-1 col Latte Dolce) e Demartis (1-1 sul Castiadas). Ancora all'asciutto gli attaccanti Camilli e Padovani. Va ricordato poi che nel pre-campionato la Torres ha testato e poi scartato i due attaccanti greci Vangelis Xagoraris, classe 1995, ex nazionale Under 21, e Kostantinos Morfakis, classe 2000, proveniente dal Larisa. Sono invece arrivati dopo Camilli e l'inglese Ayo.

Resta da capire quanto offra il mercato degli svincolati.

Del resto, attendere il mese di dicembre potrebbe essere pericoloso, perché questa non è l'Eccellenza, dove con una rivoluzione nel mercato di riparazione la squadra sassarese è riuscita nella stagione passata ad uscire dall'anonimato del girone d'andata e conquistare la promozione attraverso i playoff.
© Riproduzione riservata