Il calendario della quarta giornata dell'A2 maschile di pallamano ha regalato al pubblico sassarese la possibilità di assistere alle sfide interne giocate da Raimond e Verdeazzurro. Il parquet del PalaSantoru ha ospitato prima l'incontro tra quest'ultima e il Romagna, uscito vincitore col punteggio di 20-33. I ragazzi allenati da Patrizia Canu e Patrizia Cossu, dopo aver chiuso il primo tempo in crescita ma ancora sotto di quattro lunghezze (8-12), hanno prolungato il tentativo di rimonta anche nella ripresa, fino a portarsi sul 17-18 al quarantaduesimo.

Poi alcuni minuti difficili, che hanno visto la Verdeazzurro innervosirsi mentre gli ospiti tentavano l'allungo, concretizzatosi negli ultimi dieci minuti di gioco, in cui il Romagna è riuscito ad accumulare un gap incolmabile.

Nonostante la sconfitta, positiva la prova del portiere Munda, autore di una serie incredibile di efficaci parate, e di Cherosu e Pavel, che hanno messo a referto rispettivamente cinque e sei reti. I sassaresi sono quintultimi, con due punti all'attivo, in compagnia di Ambra, Modena e Camerano.

RAIMOND - Al sesto posto, invece, è balzata la Raimond, che davanti al proprio pubblico ha liquidato con un netto 37-23 la pratica 2 Agosto Bologna. Contro il fanalino di coda del girone, gli uomini di coach Passino hanno subito indirizzato la gara a proprio favore e hanno gestito la partita senza correre rischi. Sugli scudi Cantore e Pinnonen, entrambi in doppia cifra con dieci reti, e Cuccu, sempre attento e molto concreto. Da sottolineare anche la prestazione di Andrea Delogu, classe 2003, prodotto del vivaio della Lions Sassari, che ha ripagato la fiducia avuta dal tecnico rossoblù siglando i primi due gol ufficiali nel campionato nazionale di A2.
© Riproduzione riservata