Galluresi incerottate all'assalto del Piemonte alla 6ª giornata di Serie C.

O, meglio, lo è l'Arzachena, che domani (14.30) ospita la Juventus U23 al "Pirina". Perché l'Olbia, di scena a Cuneo (14.30), ha la rosa ridotta all'osso.

Per il big match con la Vecchia Signora Mauro Giorico recupera Loi, Busatto e Arboleda ma anche Sanna e Moi. "Valuteremo, però, all'ultimo le loro condizioni", ha spiegato oggi l'allenatore degli smeraldini. "Battere la Juventus sarebbe eccezionale vista la diversità di valori che esiste tra loro e noi, ma abbiamo l'obbligo di provarci non lasciando niente di intentato: affronteremo un'ottima squadra, che sta crescendo partita dopo partita, ma dal canto nostro dopo la vittoria con l'Albissola vogliamo dare continuità ai risultati".

Discorso opposto per l'Olbia, che deve stroncare la mini serie negativa dopo le due sconfitte di fila con Pro Piacenza e Pontedera senza Ragatzu, fermato dalla febbre al pari di Tetteh.

Ma le defezioni con cui l'allenatore Michele Filippi deve fare i conti comprendono anche Ceter e Vergara, in fase di recupero post infortunio, gli indisponibili di lungo corso Piredda e Caligara e lo squalificato Senesi.

"L'Olbia, però, ha sempre messo in campo una squadra competitiva, e sono convinto che a Cuneo potrà fare la partita giusta", ha rilanciato il tecnico nella conferenza stampa della vigilia. "C'è voglia di riscatto, ma stavolta dovremo essere bravi a coniugare la prestazione col risultato: per fare il salto di qualità è necessario l'istinto omicida, la capacità di ammazzare sportivamente l'avversario, un aspetto sul quale dobbiamo maturare in fretta".

Tra i convocati per la trasferta in casa della penultima della classe spicca Daniele Cannas, attaccante del 2001 cresciuto nel Cagliari.
© Riproduzione riservata