Dopo il passo falso interno con Forlì, nel primo turno del campionato di serie A2 maschile, la Hertz Cagliari continua il suo lavoro di preparazione in vista della trasferta di domenica (si gioca alle 18) contro Roseto Sharks.

Stamane consueta conferenza stampa di presentazione del match e di quello che è stato il lavoro svolto in settimana dal gruppo cagliaritano, con il vice Alessandro Iacozza.

È lui stesso a ritornare indietro con la memoria e parlare del match di domenica scorsa: "Ripartiamo dalla partita di domenica e dagli errori fatti, l'aspetto difensivo è stata la cosa che ci ha penalizzato maggiormente contro Forlì. Durante la settimana abbiamo lavorato su questo. L'obiettivo è capire dove abbiamo sbagliato per provare a semplificare il nostro gioco difensivo esaltando i punti di forza dei ragazzi".

Prossimo avversario si chiama Roseto, che si presenta a questa sfida con Cagliari dopo aver perso all'esordio contro Mantova: "Roseto presenta un mix tra esperienza - spiega il tecnico cagliaritano - con giocatori come Pierich e Bushati, buoni americani e giovani atletici e talentuosi. Già a Mantova hanno dimostrato buone cose, il PalaMaggetti è un campo caldo perché il pubblico si fa sentire, dovremo essere pronti non solo tatticamente ma anche mentalmente. Sarà importante non perdere di vista il nostro piano partita".

Per Cagliari ancora qualche problema di infermeria con Rovatti e Ebeling che stanno recuperando dai problemi fisici.

"Proveremo a recuperare entrambi" conclude Iacozza, "ma non vogliamo rischiare finché non avranno la continuità negli allenamenti con la squadra".
© Riproduzione riservata