"Ronaldo sta bene".

A parlare è Massimiliano Allegri, secondo cui il bomber portoghese non si farà condizionare dalle accuse di violenza che lo stanno travolgendo.

"È un momento delicato", ha detto l'allenatore della Juve, ma Cr7 "ha talmente le spalle larghe che è concentrato per scendere in campo domani contro l'Udinese e fare bene".

La denuncia è partita da Kathryn Mayorga, una donna statunitense che ha detto di aver subito abusi dal calciatore nel 2009 in un hotel di Las Vegas, in Nevada. All'epoca aveva denunciato uno stupro alla polizia e si era sottoposta a un esame medico, ma non aveva fatto il nome di Ronaldo, citando soltanto "un noto giocatore di calcio".

Il fuoriclasse, dal canto suo, ha respinto le accuse e liquidato la faccenda con una diretta sui social: "È una fake news, vogliono solo diventare famosi tramite il mio nome". Anche la squadra non ha esitato a difenderlo in un tweet: "Cristiano Ronaldo ha dimostrato in questi mesi la sua grande professionalità e serietà, apprezzata da tutti alla Juventus. Le vicende asseritamente risalenti a quasi 10 anni fa non modificano questa opinione, condivisa da chiunque sia entrato in contatto con questo grande campione".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata