Doveva essere una partita equilibrata e fondamentale in chiave salvezza per il Cagliari e invece i rossoblù hanno deluso.

Nella quinta giornata di campionato il Parma vince 2-0 al Tardini dando una dimostrazione di forza impressionate. Determinati i singoli, Gervinho e Inglese, che grazie alla loro qualità hanno deciso il match.

I rossoblù privi di Leonardo Pavoletti (out per un problema alla schiena e nemmeno in panchina) hanno messo la solita grinta e voglia di fare, ma non è bastato. "Pavoloso" è troppo importante per Rolando Maran e senza di lui la squadra ha sofferto terribilmente. Alberto Cerri chiamato a sostituirlo ha toppato creando zero in fase offensiva. Stesso discorso per Sau, Joao Pedro e Farias.

Per il resto il match si è incanalato in una certa maniera fin dai primi minuti con Inglese che ha trovato il vantaggio al 20esimo del primo tempo: incertezza del duo Romagna-Cragno e 1-0 crociato.

Il Cagliari ha provato a reagire, ma nella ripresa le ripartenze fulminati di Gervinho sono risultate mortifere per i sardi. E proprio su una di queste l'ivoriano ha trovato il raddoppio per i suoi, al 47esimo, seminando chiunque abbia trovato sulla sua strada e battendo Cragno con una botta di destro sul primo palo: 2-0.

Maran ha provato a cambiare qualcosa con gli ingressi di Castro, Farias e Cigarini per Ionita, Bradaric e Cerri ma senza ottenere risultati. Il Cagliari è apparso stanco, o quantomeno sottotono dal punto di vista fisico: unico sussulto di Farias che sul finale di gara ha concluso verso la porta di Sepe senza creare particolari attenzioni. A nove dal termine ottimo intervento di Cragno su Ceravolo: solo un grande intervento evita il 3-0.

Finisce 2-0 col Parma che va a 7 punti in classifica mentre il Cagliari rimane a 5. Mercoledì i rossoblù affronteranno la Sampdoria mentre gli emiliani se la vedranno col Napoli.

(Unioneonline/M)

(QUI LA CRONACA DELLA PARTITA)

LE PAGELLE:

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

DITECI LA VOSTRA:

LE ALTRE PARTITE DI SERIE A:

© Riproduzione riservata