Arriva dalla Slovenia il nuovo centro della Virtus Cagliari in vista del prossimo campionato di serie C femminile.

Si chiama Katja Kotnik nata a Lubiana il 16 luglio 1990 e darà una mano alla società presieduta da Paolo Pellegrini nel tentativo di riconquistare la serie A2 femminile, dopo la retrocessione della scorsa stagione.

Alta 190 centimetri, Kotnik arriverà a Cagliari domenica e già da lunedì, dopo le visite mediche, potrà essere a disposizione del tecnico argentino Iris Ferazzoli e del suo vice Valentina Calandrelli.

Il nuovo acquisto della Virtus Cagliari arriva in città con una notevole esperienza in Europa, ma anche negli Stati Uniti.

Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Sentivid per poi passare alla Ked Panter di Lubiana, prima di volare negli States e giocare nell'Iowa Western College e nell'Eckerd Triton College.

Per lei anche convocazioni con la nazionale slovena.

Lo scorso anno ha giocato in Spagna con l'Anares Rioja.

Molto talentuosa e promettente, è una valida rimbalzista, che può segnare da sotto le plance, ma anche dalla media distanza.

La Virtus, assieme al Cus Cagliari, all'Astro e al San Salvatore Selargius saranno in campo questa sera in occasione del Memorial Saba, organizzato dal San Salvatore nei propri impianti per ricordare la figura del dirigente selargino scomparso anni fa.
© Riproduzione riservata