"E' arrivata la gratificazione per il titolo tricolore di gruppo, l'ottavo della carriera, e questo è pur sempre un risultato di prestigio portato a compimento e da prendere con il sorriso".

Così il pilota Omar Magliona (Norma M20 Fc Zytek) al termine della 60esima Monte Erice (decima prova del campionato italiano velocità montagna) dove ha conquistato il terzo posto assoluto e la vittoria nel gruppo E2Sc, la categoria dei prototipi biposto.

Il podio di Erice, colto sulla sportscar gommata Pirelli e preparata dal Team Faggioli, si aggiunge alle vittorie 2018 conquistate al Nevegal, a Fasano, in gara 1 a Morano, a Gubbio e a Pedavena e ai podi di Verzegnis, Ascoli e Sarnano.

"Di certo non posso nascondere il rammarico per il tempo in gara, che francamente non mi aspettavo", ha continuato il pilota sassarese, "Forse qualcosa non ha funzionato a dovere e ora verificheremo il tutto insieme alla squadra".

Il portacolori della scuderia siciliana Cst Sport, impegnato anche nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, è già concentrato sulla 64ª Coppa Nissena, dove si presenterà al secondo posto della classifica generale per appena mezzo punto. "Sono partito in questa stagione per avere un confronto diretto con gli avversari in corsa per il titolo assoluto, ancora il campionato non è finito e ci sono altre gare alle quali pensare, per cui dobbiamo concentrarci su quelle già dal prossimo weekend a Caltanissetta", ha concluso Magliona.
© Riproduzione riservata