Conclusa la pausa estiva, i centauri dell'enduro Fmi iniziano a scaldare nuovamente i motori per la quinta prova del Campionato sardo.

La gara sarà disputata domenica nelle campagne di Gonnesa, grazie all'organizzazione del Moto Club Iglesias. I numerosi concorrenti si confronteranno questa volta mediante la formula Enduro Sprint: una prova speciale da 2 chilometri e 500 metri, con annesso un breve trasferimento, che i centauri dovranno ripetere in tutto 5 volte.

Sarà una sfida alquanto combattuta. Per l'occasione, infatti, si prevede al via un nutrito elenco di ben più quotati crossisti isolani, che senz'altro daranno parecchio filo da torcere agli specialisti della vecchia "moto regolarità".

Nella classifica provvisoria del campionato, c'è in testa Alessandro Pusceddu (Moto Club Fluminimaggiore), che precede di 17 punti Roberto Marras (Moto Club Iglesias) e di ben 19 punti il pluricampione italiano Claudio Spanu (Moto Club Dorgali).

Domenica, sulla linea di partenza, si presenteranno a Gonnesa anche i baby motociclisti del minienduro, che gareggeranno per la terza prova del Campionato regionale della specialità motoristica.

Il campo di gara sarà allestito nella località Sibasca, facilmente raggiungibile attraversando l'abitato del centro ex minerario. Il via sarà dato alle 9,30. Il nome dei vincitori si saprà nel primo pomeriggio, presso l'agriturismo Morimenta (Strada Statale 126, Km 26,850), dove si terranno le premiazioni di fine gara.
© Riproduzione riservata