Finalmente in campo, mercoledì 19 settembre. Arzachena in casa con la Carrarese e Olbia in trasferta contro la neo promossa Albissola.

Debutto interno per i bianchi il 23 con la Pro Patria e prima gara esterna degli smeraldini in Liguria con la Virtus Entella.

Ma soprattutto derby di Gallura al "Pirina" il 4 novembre e ritorno al "Nespoli" il 3 marzo 2019 e primo confronto con la Juventus B firmato Arzachena, il 14 ottobre in Sardegna. A seguire, il 12 dicembre, Olbia-Juve B.

Sono solo alcuni degli appuntamenti del campionato di Serie C 2018/19.

Oggi, a Firenze, la Lega Pro ha varato il calendario del torneo, che parte con quasi un mese di ritardo rispetto al programma del 26 agosto e vede le due formazioni galluresi nel girone A, come l'anno scorso. Sette i turni infrasettimanali, boxing day il 26 dicembre, sosta invernale dal 31 dicembre al 20 gennaio 2019 e ultima giornata il 5 maggio.

Oggi, prima della presentazione del calendario, il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha anche chiesto 7 promozioni in B per ripristinare il format a 22 squadre archiviato in corsa quest'estate a favore della formula a 19, mentre rispetto alla prima giornata del 19 settembre i club avranno tempo fino a domani alle 12 per chiedere l'anticipo domenica 16, lunedì 17 o martedì 18.
© Riproduzione riservata