"Erice è un percorso molto 'guidato' dove il feeling con l'auto e l'aderenza con il fondo stradale giocano un ruolo predominante nella ricerca del risultato cronometrico. Sarà una tappa importante di una stagione già comunque esaltante che ci ha visto protagonisti in progressiva crescita".

Così il pilota Omar Magliona in vista delle sfide che affronterà in Sicilia al volante della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli e preparata dal Team Faggioli.

Reduce da due vittorie consecutive a Gubbio e a Pedavena, per il portacolori della scuderia Cst sport si apre, in provincia di Trapani, la fase clou del Campionato Italiano Velocità Montagna.

La 60^ Monte Erice è infatti la prima delle tre "finali" a coefficiente punteggio 1,5 decisive per l'assegnazione dei titoli tricolori 2018.

Il campione italiano in carica dei prototipi E2Sc (impegnato anche nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica) sarà in gara con un triplice obiettivo: il driver sardo mette nel mirino punti importanti in ottica Tricolore assoluto (dove è attuale capoclassifica), può già chiudere i conti per quanto riguarda la riconquista del Tricolore di gruppo E2Sc ed è chiamato a difendere nel migliore dei modi i colori della scuderia siciliana Cst sport, per la quale Erice rappresenta uno dei due appuntamenti casalinghi del CIVM.

"Con il Team Faggioli c'è perfetta sintonia, così come con Cst sport e quindi tutta la squadra sarà concentrata sul lavoro da svolgere. Aldilà di obiettivi e risultati, c'è il fattore pubblico, sempre molto numeroso: la passione che si respira a Erice, che poi è anche gara di casa della scuderia, non può che darci ulteriori motivazioni a fare bene", ha concluso Magliona.

Il programma si apre venerdì con la giornata dedicata alle verifiche sportive e tecniche; sabato, dalle 9, motori accesi sui 5730 metri della cronoscalata ericina con due prove ufficiali. Domenica sempre alle 9, start di gara-1, a seguire gara-2.
© Riproduzione riservata