Le due gare di domenica prossima del City of Cagliari saranno anticipate per dare la possibilità ai tifosi di sostenere il Cagliari Calcio.

La finale per il 3° e 4° posto si disputerà alle 16, mentre la finalissima alle 18. Lo ha deciso il Comitato della Fip Sardegna che organizza il torneo (PalaPirastu 15 e 16 settembre) che vedrà la presenza della Dinamo Banco di Sardegna, dei campioni d'Italia dell'EA7 Milano, dei campioni di Turchia del Fenerbahce e i francesi del Limoges. Inizialmente il programma prevedeva la finale di "consolazione" alle 18, mentre la finalissima si sarebbe dovuta giocare alle 20,30, lo stesso orario di Cagliari-Milan in programma al "Sardegna Arena" a circa duecento metri di distanza dal palasport cagliaritano.

"Come tutti sappiamo - ha affermato il presidente della Fip Sardegna Bruno Perra - Cagliari è una città sportiva dove la squadra di calcio ha una importanza molto forte sul territorio, pertanto abbiamo ritenuto, per il bene di tutto lo sport cagliaritano che fosse necessario anticipare le due gare di finale per dare a tutti quanti la possibilità di vivere una bella giornata di sport".
© Riproduzione riservata