Quanta fatica per la Nuoro Softball nella terza e nella quarta giornata dell'intergirone di A1, giocate dalle barbaricine con un occhio ai risultati del Parma, concorrente diretto nella lotta per la salvezza.

Le ragazze di Caballero Torres, dopo essere state sconfitte 0-13 e 1-2 dai Metalco Thunders, hanno pareggiato con il Bussolengo, fresco vincitore della Champions, perdendo garadue 0-7, al quinto inning per manifesta inferiorità, dopo essersi aggiudicate il primo incontro col punteggio di 1-0.

Ieri sera, in garauno, i Metalco Thunders di Castelfranco Veneto avevano dilagato negli ultimi due inning dopo una prima parte estremamente equilibrata, una sfida che le ospiti avevano sbloccato soltanto all'inizio della quarta ripresa (0-1).

Nel secondo match, in cui il Nuoro aveva schierato l'olandese Sheele, il punteggio era rimasto congelato sullo 0-0 sino all'extra inning, frazione in cui le venete avevano prima siglato due punti e poi sventato la possibile rimonta delle padrone di casa quando, sull'1-2, Zidda era andata in battuta a basi cariche.

Alle 18 di oggi le barbaricine sono tornate in campo per misurarsi con lo Specchiasol Bussolengo, corazzata veneta in corsa anche per lo scudetto. A sbloccare il risultato sono state subito le nuoresi, hanno battuto una valida dopo le tre basi ball concesse dalla lanciatrice avversaria. A quel punto, con Sheele in pedana, il risultato è rimasto invariato e la squadra di Caballero Torres ha portato a casa un successo preziosissimo.

Nel secondo incontro, però, l'americana Petmecky non è riuscita a mettere in difficoltà le mazze avversarie e ben presto il Bussolengo ha scavato un gap che gli ha permesso di trionfare anzitempo per manifesta superiorità.

Nel frattempo, il Parma, ultimo nella classifica del girone A, è riuscito a portarsi a un solo successo di distanza dalle barbaricine grazie alla serie vinta con il Montegranaro.
© Riproduzione riservata