L'ultima tessera dell'Hermaea Olbia è lo staff tecnico. Ieri, al Geovillage, è partita la preparazione precampionato e ad affiancare l'head coach Michelangelo Anile la società ha chiamato Matteo Meloni in veste di allenatore in seconda e Daniele Colombino come scoutman.

Confermato, invece, il preparatore atletico Marco Spano. La A2 femminile di volley prenderà il via il 7 ottobre con la trasferta di Soverato. Il campionato nella nuova formula si presenta molto competitivo, e i nuovi biancoblu sono carichi.

"Sono felice, si tratta di un'occasione irripetibile", dice Meloni, classe '84, originario di Mogoro, al ritorno in Sardegna dopo la parentesi nei quadri tecnici del settore giovanile del CUS Torino Volley. "Poter allenare in Serie A, per di più nella mia terra, è qualcosa di entusiasmante".

Torna ad occuparsi di statistiche il 36enne sassarese Colombino dopo un decennio da allenatore nelle categorie minori. "Conosco Michelangelo Anile per averlo incrociato spesso sui campi", dice. "Ho grande stima nei suoi confronti e sono onorato di poter intraprendere questa nuova avventura con l'Hermaea".

Infine, Spano. Alla seconda stagione in Gallura, l'olbiese, classe 1968, non dimentica la salvezza conquistata lo scorso anno con una giornata d'anticipo.

"È stata un'occasione di grande arricchimento: continuerò a mettere tutte le mie conoscenze a disposizione dell'Hermaea per aiutarla ad arrivare più lontano possibile".
© Riproduzione riservata