In attesa del campionato di Serie C della prima squadra, inizia a lavorare l'Academy rossoblù, il vivaio della squadra sassarese.

Il campo di allenamento è il Torres Femminile Football Center, dietro il "Vanni Sanna" di Sassari.

Nel campo a 9 in erba vera, le ragazze si sono incontrate col presidente del club rossoblù Andrea Budroni, il tecnico Antonello Campus, il vice Stefano Migheli e il preparatore dei portieri Giovani Casali, oltre alla neo Addetta allo sviluppo dell'Academy Claudia Carta.

Nel gruppo composto da venti giocatrici anche due volti nuovi, che finora si erano allenati in squadre miste: Ilaria Gallotta, proveniente dal Latte Dolce, e Flavia Fancellu, ex San Paolo.

Peddio e Fancellu (foto Torres Accademy)
Peddio e Fancellu (foto Torres Accademy)
Peddio e Fancellu (foto Torres Accademy)

Il capitano Antonia Peddio ha consegnato a tutte la maglia della campagna "Io mando il bullismo #InFuorigioco" per svolgere l'allenamento, dettando fin da subito quello che deve essere lo spirito e il valore aggiunto del far parte di un club come il nostro.

Antonia Peddio, 14 anni, che la scorsa stagione ha già esordito - con goal - in prima squadra ha detto: ''In questi tre anni la squadra è cresciuta tanto e può migliorare ancora Mi aspetto di giocare un grande campionato e spero di rimanere nel giro della prima squadra''.

La parietà Flavia Fancellu ha dichiarato: ''Dopo 6 anni alla San Paolo sono venuta qui alla Torres Femminile per limiti di età, una scelta, ci tengo a dire però, non obbligata ma presa da tempo visto che già un anno fa potevo vestire questa maglia. Ero curiosa di provare il campionato femminile ma al tempo stesso non volevo lasciare completamente il calcio maschile".
© Riproduzione riservata