"Per venire qui a fare risultato bisogna giocare la partita perfetta perché l’Atalanta crea tantissimo e lo dimostra il cammino dei bergamaschi negli ultimi due anni".

Parole all'insegna della soddisfazione, quelle pronunciate da mister Maran dopo il successo esterno del Cagliari a Bergamo

"Una vittoria - spiega il tecnico - frutto delle tante peculiarità che abbiamo messo in campo: equilibrio, sacrificio, ordine, personalità, coraggio, partecipazione ma anche qualità nelle giocate e crescita attraverso il gioco. Non abbiamo rischiato quasi niente, dal primo all’ultimo minuto ci sono state continuità e compattezza: così aumentano le possibilità di fare risultato. Sono contento per i ragazzi che hanno lavorato nel modo migliore questa settimana e per i nostri tifosi che vivono la squadra con tanta passione".

Una vittoria, inoltre, non certo frutto - o non solo - dei demeriti dei nerazzurri.

"Credo - prosegue Maran - che se i nostri avversari hanno creato poco è molto merito del Cagliari. L’Atalanta è una squadra fisica e costruisce la superiorità numerica; non so come stesse oggi, ma siamo stati bravi a tenere i ritmi alti, a pressare sul portatore di palla e a ripartire: questo ha messo in difficoltà i nerazzurri. La squadra ha fatto la prestazione con una gran voglia di portare a casa la partita, non semplicemente di fare risultato".

"Quando si va in campo con questa determinazione - la chiosa - arrivano i punti. Ci siamo ripresi quel che avevamo perso domenica scorsa".

Ora la sosta per le Nazionali. E, anche in questa caso c'è da brindare: Barella (autore del gol vittoria a Bergano) e Cragno sono stati infatti convocati dal ct Mancini, mentre Romagna e Cerri da Di Biagio per l'amichevole dell'Under 21 contro l'Albania in programma alla Sardegna Arena.

(Unioneonline/l.f.)

IL MATCH:

LE PAGELLE:

LE ALTRE:

© Riproduzione riservata