La Società A.S.D. Castiadas Calcio ha comunicato di aver disposto l'esonero "per motivi disciplinari" delll'allenatore Marco Savini.

Quest'ultimo avrebbe tenuto "un comportamento censurabile nei confronti di un atleta tesserato e della stessa società".

La situazione è precipitata a metà settimana in occasione della gara amichevole che il Castiadas ha giocato a Triei col Tortolì. Proprio nell’occasione l’allenatore se la sarebbe presa in maniera pesante con un giocatore del Castiadas, dopo un diverbio con l’allenatore ogliastrino. Un comportamento poco gradito alla società: i dirigenti rientrati dall’Ogliastra, hanno deciso di rompere ogni rapporto con Savini. Ci sarebbe stato un contatto fra le parti. Non ci sarebbe stato alcun accordo sulla rescissione del contratto. Fatto è che mister Savini ieri stesso è salito sulla nave che lo ha riportato a casa.

“Quello che è accaduto a Triei è grave-ha commentato il presidente Pierpaolo Piu: teniamo moltissimo all’immagine della società. Non c’era più alcun presupposto per andare avanti”. Un’azione condivisa dal patron Cenzo Zaccheddu e dal vice presidente Mauro Vargiolu, ora tutti impegnati per individuare il nuovo allenatore.

Savini ha già lasciato Castiadas, mentre il club sta valutando il nome del nuovo allenatore.

Tra gli altri continuano a farsi i nomi di Antonio Prastaro e di Marco Cossu.
© Riproduzione riservata