Un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, ha turbato nel tardo pomeriggio a Torregrande le manifestazioni motoristiche del Super Sic day 2018.

Durante le esibizioni, nello freestyle, uno degli stuntman era impegnato in alcune evoluzioni sulla rampa metallica. Accidentalmente ha perso il controllo della moto ed è caduto a terra battendo pesantemente una spalla.

Il centauro è stato soccorso immediatamente dal personale del 118 presente alla manifestazione. Per precauzione è stato trasferito con una ambulanza del 118 al pronto soccorso.

Dovrebbe aver riportato una lesione alla clavicola.

Al Super Sic Day hanno preso parte oltre 10mila persone con circa 5mila moto. Ad ospitare l'importante appuntamento, dedicato a Marco Simoncelli, è stato il lungomare della borgata marina di Oristano, organizzato dall'associazione MotoSardegna58.

Gli appassionati delle due ruote hanno potuto assistere alle evoluzioni sulla moto della francese Sarah Lezito, controfigura di Scarlett Johansson. Ma si sono appassionati davanti alle prodezze degli stuntman sardi del Sardinia stunt riders, come Giampaolo Sassu.

Successo anche per le prodezze dei campioni del freestyle moto e delle bmx. Come ha ricordato il presidente dell'associazione Mario Mulas, il ricavato delle due giornate verrà donato in beneficenza alla fondazione Simoncelli e all'associazione Charlie Brown di Cagliari.
© Riproduzione riservata