Cragno 6,5: Non può nulla sui gol, si fa vedere a inizio partita con una gran parata su Sensi lanciato a rete. Un minuto prima del vantaggio rossoblù.

Srna 7: Che bella sorpresa il croato. Una gran partita: sempre propositivo sull'out destro, e con un ottimo piede. Mette in mezzo diversi cross interessanti, uno - su corner - vale il 2-1 di Pavoletti.

Romagna 5,5: Rimandato. Si fa sfuggire Berardi in occasione dell'1-1 (anche se non è solo colpa sua il gol), poi quel braccio largo ingenuo e galeotto nel finale che vale il rigore per il Sassuolo.

Klavan 6,5: Gara senza sbavature quella dell'ex Liverpool. Guida bene la difesa e fa certamente meglio del suo compagno di reparto.

Padoin 6: In difesa soffre un po' troppo, ma in avanti è da 7 almeno per due episodi: il cross per l'1-0 di Pavoletti e la discesa con cui guadagna l'espulsione di Marlon.

Cigarini 5: Ancora una regia spenta la sua. Deve crescere, e tanto, se vuole dare un buon contributo alla causa quest'anno.

Bradaric 6: Solo 20 minuti, ma abbastanza per farsi apprezzare. Dà il via all'azione che porta al corner del 2-1.

Dessena 6: Ci mette la garra, e ce ne mette tanta. Fa anche un paio di cross molto interessanti, e un tiraccio nel finale di primo tempo che meritava miglior sorte.

Barella 6: Il solito lottatore. Non sempre molto lucido, ma sicuramente importante. Fino all'ultimo: splendida un'azione personale in pieno recupero con tiro respinto da Consigli. Mezzo voto in meno per la solita, evitabilissima, ammonizione: sono già due in altrettante partite.

Ionita 5: Spento ancora una volta il moldavo, non dà il contributo che da lui ci si aspetta tra le linee. Si muove poco e male, si fa vedere con un colpo di testa e all'84' è costretto a lasciare il campo per uno scontro aereo.

Faragò s.v.: entra all'84' per Ionita, troppo poco per essere giudicato.

Sau 5: Spento e poco incisivo. Si fa vedere quando si incunea in mezzo a due e per poco non segna, subito dopo il gol dell'1-0 di Pavoletti. Ma è davvero troppo poco.

Farias 6: Venti minuti buoni per il brasiliano, che appena entrato partecipa all'azione che porterà al corner del 2-1 e dà vivacità all'attacco rossoblù.

Pavoletti 7,5: Due gol da attaccante di razza, e non solo. Fa sponde, fa uno-due con i compagni, lotta su ogni pallone. Centravanti completo. Indispensabile per questo Cagliari. Mezzo voto in meno per il clamoroso colpo di testa sbagliato al 40' del primo tempo: era solissimo e poteva fare 2-0. In compenso le due reti che ha messo a segno erano molto più difficili.

(Unioneonline)

LA PARTITA

IL TERMOMETRO

© Riproduzione riservata