Il terzo portiere dell'Olbia arriva dal Palermo: è Leonardo Marson, friulano di Udine, classe '98, cresciuto tra le giovanili rosanero e il Milan, che a 14 anni lo preleva dal Gonars, società in cui ha mosso i primi passi.

A Olbia arriva a completare il terzetto con Luca Crosta e Maarten Van der Want e a esordire tra i professionisti, gioia mai provata nonostante al Palermo come al Sassuolo, club nel quale ha giocato lo scorso anno in prestito dai rosanero, fosse aggregato alla prima squadra in Serie A.

"La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dall'U.S. Città di Palermo i diritti alle prestazioni sportive del portiere Leonardo Marson", recita la nota emessa questa mattina dall'Olbia.

"Nato a Udine il 5 gennaio 1998, Marson ha mosso i primi passi della propria carriera nella società friulana del Gonars. All'età di quattordici anni viene prelevato dal Milan dove gioca per due stagioni prima di trasferirsi al Palermo. Con la maglia rosanero, in tre campionati, totalizza 47 presenze con la formazione Primavera e nella stagione 16/17, in Serie A, è aggregato alla prima squadra figurando regolarmente tra i convocati. La scorsa estate viene ceduto in prestito al Sassuolo dove matura ulteriore esperienza nel massimo campionato, scendendo in campo in 9 circostanze nel torneo Primavera 1".

Da segnalare anche l'esperienza in azzurro, dove "Marson vanta 4 presenze con le Rappresentative Nazionali Under 18 e Under 19". Nel frattempo, ieri è arrivata la proroga del mercato di Serie C, che chiuderà il 31 agosto alle 20.