Da quest'anno in Serie C Silver (il principale campionato sardo maschile di basket) "fischierà" anche Davide Mulliri. L'ex guardia-ala della Scuola Basket Cagliari, classe 1995, è uno dei sei arbitri promossi dal C.I.A. (Comitato Italiano Arbitri) Regionale al termine della stagione sportiva 2017/2018.

Dall'11 fino al 15 luglio, assieme ad Antonio Gavini e Federico Cherchi del G.A.P. (Gruppo Arbitri Pallacanestro) di Sassari, Mulliri ha frequentato le lezioni della Scuola nazionale di formazione arbitrale che si sono tenute a San Marcello Pistoiese.

Salgono in Serie D il quartese Michele Brancolini (1987), il cagliaritano Emanuele Marrosu (1999), i sassaresi Francesco Delogu (1996) e Matteo Cabizza (2002) e l'ozierese Claudia Puliga (2001). Quest'ultima, campionessa regionale di Serie B con il Sant'Orsola Team '98 Sassari, si è aggiudicata a giugno il premio di "miglior arbitro" del Torneo Nazionale Under 16 "Trofeo del mare" che si è svolto a Giulianova.