Colpo a centrocampo per l'Olbia, che a una giornata dalla chiusura del mercato estivo ufficializza l'arrivo in prestito dal Cagliari del millennial Fabrizio Caligara, ribattezzato "il piccolo Marchisio" dai tempi della Juve, società in cui è cresciuto e con la quale ha esordito in Champions League con la prima squadra contro il Barcellona prima di approdare in Sardegna lo scorso gennaio.

"La Società Olbia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Fabrizio Caligara", recita la nota emessa oggi.

Dunque, la scheda: "Nato a Borgomanero il 12 aprile 2000, Caligara è un prodotto del vivaio della Juventus dove è arrivato all'età di 13 anni e con la quale ha fatto l'esordio assoluto nei professionisti in occasione della sfida di Champions League Barcellona-Juventus del 12 settembre 2017. Nel gennaio 2018 viene acquistato dal Cagliari e con la maglia rossoblù, all'età di 18 anni, fa il suo esordio in Serie A subentrando nel corso di Inter-Cagliari dello scorso 17 aprile". Infine, l'esperienza in Azzurro, che condivide con un altro baby rossoblù in prestito all'Olbia, ovvero Roberto Biancu.

"Dal 2015 Caligara fa regolarmente parte del giro della Nazionale azzurra con cui ha totalizzato, in rappresentanza delle selezioni Under 16, Under 17 e Under 19, 27 presenze e 3 reti".

Chi l'ha preceduto, come Damir Ceter, bomber di Coppa Italia, ha dimostrato di poter far bene in maglia bianca. Esempio da seguire, senza se e senza ma.
© Riproduzione riservata