Trasferta in Umbria per il pilota Omar Magliona che, al volante della Norma M20 Fc Zytek, sarà al via dell'ottava prova del campionato italiano velocità montagna.

"Per me il Trofeo Fagioli è una gara particolare, un appuntamento irrinunciabile anche per motivi personali", commenta Magliona in vista dell'impegnativa trasferta eugubina. "Poi l'atmosfera di Gubbio è emozionante almeno quanto un tracciato di gara davvero esaltante e dove in termini cronometrici paghi ogni minima sbavatura. Proprio per questo con il team lavoreremo al massimo della motivazione in ottica tricolore. E su ogni dettaglio", aggiunge.

Per il portacolori della scuderia siciliana Cst sport l'obiettivo è tornare in vetta alla classifica tricolore assoluta, nella quale al momento occupa il secondo posto ad appena mezzo punto dalla leadership, mentre nel gruppo E2Sc il tentativo è quello di portare a buon fine l'allungo decisivo.

Saranno punti estremamente importanti quelli che Magliona, impegnato anche nella promozione della onlus Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, si giocherà al Trofeo Fagioli, appuntamento sempre particolarmente sentito dal pilota sassarese e dalla squadra, reduci da una serie di podi impreziositi dalle vittorie assolute colte al Nevegal, a Fasano e a Morano in gara 1.

"Sarà un fine settimana vibrante, in prova dovremo ben calibrare la scelta della mescola più redditizia in vista di domenica, sperando anche di confermare l'ottimo feeling che quest'anno sto sperimentando con la Norma-Zytek. Siamo pronti a dare battaglia", conclude Magliona.

Dopo le verifiche del venerdì pomeriggio, con la sportscar biposto "made in France" (gommata Pirelli e preparata dal Team Faggioli) il driver sassarese affronta sabato dalle 9.30 le due prove ufficiali lungo il tracciato di 4150 metri che dal caratteristico centro storico di Gubbio sale fino a Madonna della Cima attraversando la Gola del Bottaccione. Domenica alle 9 gara 1, e a seguire gara 2.
© Riproduzione riservata