Medaglia d'argento per Alice Maggioni ai campionati italiani di categoria di nuoto a Roma.

La giovane atleta del Green Alghero (classe 2004) è salita sul podio nei 50 stile libero Ragazze con un tempo (26"70) che rappresenta anche il nuovo record sardo della categoria in vasca lunga.

L'allieva di Sandro Fiorentino era attesa alla prova: conquistata la finale A questa mattina (27"07) nel pomeriggio ha ulteriormente abbassato il suo limite, preceduta solo da Nicole Ricci dello Sport Village Pesaro. Già ai Criteria del marzo scorso la Maggioni era salita a sorpresa sul podio con un bronzo sempre nei 50 stile libero; questa di oggi è la sua prima medaglia in una manifestazione tricolore in vasca lunga.

I campionati italiani proseguiranno sino a lunedì prossimo. Da domani in lizza le categorie Juniores, Cadetti e Seniores. Il nuoto sardo sarà in gara con nove atleti: Chiara Cadeddu, Fabio Dalu e Rebecca Depani (Esperia); Lorenzo Puddu e Massimo Lai (Promogest Quartu); Carlo Marcello Demontis (Rari Nantes Cagliari); Enrico Puxeddu (Atlantide Elmas); Francesca Sechi (Sport Full Time Sassari); Enrico Manzoni (Sport.Er Sassari).
© Riproduzione riservata