Il mercato della Bull Basket Latina si apre con la conferma di Alice Costantini. Guardia/ala di 1.80 nata nel 2002 a Olbia, ma sassarese anche dal punto di vista cestistico, Costantini ha debuttato quest'anno in Serie B (realizzando anche un canestro) in occasione dell'Open Day che si è svolto il 15 ottobre a Santa Marinella.

Con la squadra Under 16 ha raggiunto gli ottavi alle finali nazionali di Costa Masnaga, dove è stata impiegata circa 20 minuti a partita.

"Sono molto felice del ritorno di Alice a Latina e quest'anno torna in maniera definitiva - dichiara la sua allenatrice Novella Schiesaro - tra tutte le ragazze dello scorso anno è l'atleta che è cresciuta maggiormente soprattutto a livello fisico. Spero con la nuova stagione di dare un'impronta decisa sul lato tecnico perché una giocatrice con il fisico importante come il suo può ricoprire il ruolo da interno ed esterno ed essere apprezzata e presa in considerazione anche in categorie superiori rispetto alle nostre".

Entusiasta, e non poteva essere altrimenti, anche la diretta interessata: "Sono davvero felice di far parte di questa società anche per la prossima stagione - commenta l'ex atleta del Sant'Orsola Team '98 - da subito sono stata accolta benissimo, mi sono sentita parte di questa squadra e quella dello scorso anno è stata un'annata davvero importante per me".

"Questo per merito sicuramente delle mie compagne di squadra con cui ho subito legato e con cui si è creato un feeling dentro e fuori il campo da gioco, ma anche grazie allo staff tecnico e dirigenziale della Bull Basket Latina che ha creduto in me e continuerà a farlo anche per la nuova stagione sportiva che sta per iniziare".
© Riproduzione riservata