Anche Letizia Rossi, giocatrice della Shardana Softball Iglesias, vestirà la maglia azzurra della nazionale U13 in occasione dell'European Massimo Romeo Youth Trophy, in programma a Collecchio (Parma) dal 15 al 18 agosto prossimi.

Così ha deciso la manager della nazionale Grazia Barberis, che ha inserito il nome della giovane iglesiente, l'unica sarda presente in lista, tra le trentanove atlete convocate, quelle che andranno a formare le squadre Italy 1, 2 e 3.

Letizia Rossi, che essendo una classe 2007 avrà la possibilità di vestire la casacca dell'U13 anche nei prossimi due anni, in Emilia potrà trasformare l'entusiasmo per la convocazione in nazionale in un'ulteriore dimostrazione delle proprie capacità tecniche e tattiche, e far sì che il suo cammino azzurro divenga sempre più lungo.

L'European Massimo Romeo Youth Trophy sarà indubbiamente un'occasione di crescita per l'atleta della città mineraria, visto che insieme alle altre convocate italiane avrà l'opportunità di misurarsi con le più talentuose coetanee del Vecchio Continente.

In attesa che arrivi agosto, però, Letizia Rossi potrà fare le prove generali, da domani a domenica 22, con la maglia della Shardana Iglesias, visto che la società della città mineraria in questo fine settimana sarà impegnata a Novara nel prestigioso torneo internazionale di baseball U12 e softball U13 denominato Double Diamond.

In campo, a contendersi i due titoli della terza edizione dell'evento, ben centottanta atleti, appartenenti dodici team provenienti da Italia, Francia e Olanda: Porta Mortara, Rebels, Les Renards, Pirates Amsterdam, Bovisio, Shardana Iglesias, San Nazareno dei Burgondi, Novara, Vercelli e Piemonte Orientale.
© Riproduzione riservata