"Ho molto da dare al calcio e voglio dimostrare di essere ancora un grande. Ho accettato volentieri l'offerta francese non potevo dire di no".

Inizia così la conferenza stampa di Gianluigi Buffon da nuovo giocatore del Paris Saint Germain dopo l'addio sofferto alla Juventus, club in cui ha militato per quasi vent'anni.

E dire che in molti pensavano che all'età di 40 anni, dopo aver vinto praticamente tutto, fosse arrivato il momento del ritiro per l'ex numero uno, e capitano, della Nazionale.

Invece lui ha sorpreso tutti.

Anche perché l'avventura juventina, soprattutto in Champions League, si è conclusa non al meglio con la squalifica per le proteste nel fine gara contro il Real Madrid.

"La mia decisione di venire a Parigi non era legata alle 3 giornate di sanzione. L'arrabbiatura è passata senza la necessità di fare polemiche inutili".

Infine una piccola parentesi sull'unico trofeo che a Buffon manca, quella Champions League che da tanti anni insegue anche il PSG: "Ho cominciato molto prima dei francesi a cercare di vincere la coppa. Non penso sia un'ossessione né mia né del club".

(Unioneonline/M)

ZIDANE, BATTE LA JUVE E LASCIA IL REAL MADRID:

© Riproduzione riservata