"Volevamo fare festa col paese che ci ha ospitato e abbiamo scelto di fare questa partita. Una semplice sgambata, ho cercato di dare qualche concetto ma è veramente presto per trarre indicazioni utili".

Così mister Maran dopo l'amichevole del Cagliari contro la Selezione Barbagia, vinta dai rossoblù per 9-0.

Niente di impegnativo, dunque. Ma Maran qualche input dalla squadra è comunque riuscito comunque a raccoglierlo: "Sicuramente l'entusiasmo e la voglia di mettersi a disposizione dei ragazzi sono tutti segnali positivi che vanno sottolineati. Hanno la testa e la volontà giusta. Oggi hanno cercato di mettere in pratica le mie direttive. Credo che ci sia molto da lavorare, come è normale, ma quando c'è questa partecipazione i tempi si bruciano in fretta”.

Poi il tecnico rossoblù ringrazia Aritzo per l'affetto di questi giorni di pre-ritiro: "Che ci accogliessero con calore in un certo senso me l'aspettavo, dato che sin dal primo giorno del mio arrivo a Cagliari avevo percepito l'affetto e la passione che circonda la squadra, però tutto questo entusiasmo riesce ogni volta a stupirmi. Per noi è una responsabilità maggiore, perché quando ti va trasmesso tanto amore devi renderlo in termini di impegno e passione".

Nel post partita ha parlato anche Daniele Dessena.

"Abbiamo provato a mettere in pratica un paio di concetti dati dal mister - le sue parole - qualcosa è uscita meglio, altro meno, ma principalmente abbiamo cercato di divertirci svolgendo un buon allenamento".

L'AMICHEVOLE :

© Riproduzione riservata