I freschi Campioni d'Italia dell'Olimpia Milano, la plurititolata formazione francese del Limoges, i giganti della Dinamo Banco di Sardegna e i campioni di Turchia del Fenerbahce, nonché finalisti delle recente Eurolega, trofeo perso in finale contro il Real Madrid, queste le quattro formazioni che, a metà settembre, saranno di scena al PalaPirastru per l'ottava edizione del "City of Cagliari", torneo di basket internazionale, organizzato a Cagliari dalla Fip Sardegna.

Ancora una volta il Comitato regionale è riuscito a mettere in campo quattro formazioni di grande livello per un torneo, oramai considerato tra il miglior "pre season" non solo in Italia ma in tutta Europa.

Lo ha annunciato il presidente della Fip Sardegna, Bruno Perra nel corso della conferenza stampa di presentazione delle Finali Nazionali Under 14 maschile e femminile che si disputeranno tra Cagliari, Selargius e Quartu Sant'Elena dal 24 giugno al 1 luglio.

"Ho appena ricevuto la telefonata di Simome Pianigiani che mi confermava la presenza dell'Olimpia per il torneo di settembre - ha detto il presidente della Fip Sardegna -. Una grande emozione ospitare non solo i Campioni d'Italia e la Dinamo Sassari, ma anche un talento come Gigi Datome, capitano della Nazionale Italiana e punto di forza del Fenerbahce ".
© Riproduzione riservata