È tutto pronto a Cagliari per il fischio d'inizio dell'ottava tappa del Neymar Jr's Five 2018.

Il torneo di calcio a 5, organizzato da Red Bull e che porta il nome della stella del Paris Saint German, si disputerà nel capoluogo sardo sabato 26 maggio nel Centro Sportivo Terrapieno.

Giunto alla terza edizione l'evento è presente in Italia con 8 tappe.

Dopo il successo delle sette fermate precedenti, che si sono disputate a Milano, Torino, Padova, Firenze, Roma, Bari, Napoli, quello di Cagliari (26 maggio) sarà l'ultimo appuntamento, prima della Finale Nazionale in programma il 9 giugno a Milano.

La grande novità del 2018 è il torneo femminile, una competizione dedicata alle sole donne e che si svolgerà in contemporanea a quella maschile.

Per l'occasione Red Bull Italia ha scelto come testimonial Regina Baresi capitano dell'Inter e icona del calcio femminile in Italia.

E proprio la Baresi è stata protagonista, insieme a Calciatori Brutti, del video promo dell'evento.

A Cagliari sono attesi oltre 200 ragazzi, pronti a scendere in campo per raggiungere la finale del 9 giugno.

Le squadre, una maschile e una femminile, che vinceranno la fase nazionale, voleranno in Brasile per la finale mondiale, in programma sabato 21 luglio presso l'Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo).

Qui oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, vivranno anche l'emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata