Costantino Ara vince il 5° trofeo di bocce, specialità raffa, memorial regionale Paolino Pinducciu di Olbia.

Sin dalla prima partita delle finali aveva dato l'impressione di poter arrivare sino alla fine, Costantino Ara, bravissimo "sottomanista" che sui campi di Olbia ha fatto valere anche buoni doti sull'accosto.

L'atleta del Circolo bocciofilo di Sassari ha superato, uno dietro l'altro, alla quarta partita Giuseppe Berrutti (Soms Oristano), alla quinta Francesco Denurra (Gallura Olbia) e in semifinale Giorgio Melis (Gallura), con il punteggio di 12 a 8.

Finalissima contro Giorgio Dessolis (CB Sassari), chiusa sul 12 a 8 per Ara, che ha confermato contro il quotato compagno di società l'ottima giornata di forma.

Nel percorso delle finali, Dessolis ha avuto la meglio sul giovanissimo Alessio Frongia (CB Serramanna) alla quarta partita, su Gianpaolo Pes (Gallura Olbia) alla quinta e in semifinale su Mario Alberto Lai (Galligel Sestu) per 12 a 6.

Un quadro di atleti di tutto rispetto quello che si è presentato per le finali della gara regionale individuale organizzata dalla società Gallura, con incontri disputati sui campi dell'impianto all'interno dello splendido parco Fausto Noce di Olbia, con 7 atleti di categoria A, 7 di B e 5 di C, provenienti da tutta la Sardegna.

Venti le società rappresentate dai 133 atleti partecipanti, con finalisti provenienti sin da Carbonia, passando per il cagliaritano e l'oristanese, per arrivare sino ad Aglientu e Tempio.

Tra questi, quattro erano gli atleti del Gallura Olbia, società organizzatrice e altrettanti quelli del CB Sassari, con i due finalisti di gara.

Direttore di gara Giuseppe Ruiu, arbitro regionale del Gap di Sassari, coadiuvato dagli arbitri di partita Osvaldo Seghezzi e Antonio Sanna.

Nel corso delle premiazioni il ricordo all'amico bocciofilio scomparso, alla presenza dei familiari, dei dirigenti della società e del vice presidente del Comitato Provinciale di Sassari, Pietro Marras.

Questa la classifica finale del momorial "Paolino Pinducciu": 1.Costantino Ara (Cb Sassari) 2.Giorgio Dessolis (Cb Sassari) 3.Giorgio Melis (Gallura di Olbia) 4.Mario Alberto Lai (Gallisel Sestu) 5.Francesco Denurra (Gallura Olbia) 6.Giampaolo Pes (Gallura Olbia) 7.Vittorio Delmoro (Sa Teula Ghilarza) 8.Francesco Sias (Cb Cagliari).
© Riproduzione riservata