È nato un fondo per la piccola Vittoria, rimasta senza papà dopo la morte di Davide Astori.

L'iniziativa è nata per volontà della Fiorentina. Il club gigliato, infatti, ha comunicato la costituzione del trust che garantirà la sicurezza economica della figlia dell'ex capitano viola, scomparso lo scorso marzo.

"La ACF Fiorentina comunica la costituzione di un trust denominato Davide Astori Trust a favore di Vittoria Astori", si legge in una nota diffusa dal club toscano, e che sottolinea come "la costituzione del fondo ha lo scopo di contribuire alla sicurezza economica della piccola Vittoria".

L'affetto dei tifosi viola
L'affetto dei tifosi viola
L'affetto dei tifosi viola

La gestione del fondo, spiegano i vertici societari, verrà affidata direttamente alla famiglia Astori. "Con questo gesto – conclude la nota - siamo sicuri di interpretare anche a nome della squadra e dei tifosi l'affetto ed il rispetto di tutti quelli che hanno voluto bene a Davide”.

L'iniziativa è arrivata a poco più di un paio di mesi dopo la drammatica notte tra il 3 e il 4 marzo, quando una bradaritmia ha colpito Astori mentre si trovava in una camera di hotel a Udine, in ritiro con la Fiorentina.

La notizia della scomparsa del giocatore aveva sconvolto il mondo del calcio e in particolare i tifosi toscani e sardi, questi ultimi legatissimi ad Astori per i suoi trascorsi con la maglia del Cagliari.

(Unioneonline/DC)

LA VICENDA:

DOMANI FIORENTINA-CAGLIARI, LA CARICA DEL PAVOLOSO:

© Riproduzione riservata