Si era infortunato nella sfida contro la Lazio, ma domenica alle 15 molto probabilmente ci sarà.

Si tratta di Duvan Zapata, attaccante colombiano della Sampdoria, autore di 11 gol in campionato, ormai recuperato dalle noie muscolari che non gli hanno permesso di terminare la gara contro i biancocelesti (finita 4-0 per i padroni di casa).

Non una buona notizia per il Cagliari di Lopez che oltre al capocannoniere blucerchiato, Fabio Quagliarella, dovrà fare attenzione anche al sudamericano: "Sto bene, ho fatto degli esami che hanno escluso ogni lesione. Vediamo come si evolve la situazione in questi giorni".

Queste le sue parole a RMC Sport che lasciano trasparire un certo ottimismo dalle parti di Bogliasco.

Zapata, oltre al bomber di Castellammare di Stabia, rappresenta il lato fisico e potente dell'attacco di Giampaolo, quello capace di allungare le difese a campo aperto e creare spazi per i centrocampisti che si inseriscono da dietro.

Pisacane, Ceppitelli e Castan (Romagna-Andreolli) dovranno tenerne conto soprattutto in relazione ai 56 gol subiti in 34 partite, davvero troppi per una squadra che si deve salvare. Solo Benevento (78), Hellas Verona (68) e Crotone (59) hanno fatto peggio.

La squadra di Giampaolo, oltretutto, fa della fase offensiva la sua arma migliore grazie alla tecnica di Ramirez e all'entusiasmo di Caprari, sempre positivo sia dall'inizio che a gara in corso. E poi c'è Kownacki, 6 gol in stagione di cui 3 in campionato.

Insomma un grattacapo in più per i rossoblù soprattutto se dovesse esserci (come sembra) anche "Duvan" come sta scritto sulla maglia numero 91 del colosso blucerchiato.

Filippo Migheli

(Unioneonline)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata