Non c'è che dire. Il calcio fatto con le idee chiare paga sempre. Il Budoni è ad un passo dalla salvezza nel campionato di Serie D.

Una squadra con tanti giovani fatti in casa e con un allenatore come Raffaele Cerbone, che col Budoni ha sempre fatto bene, anzi benissimo.

Due anni fa la squadra è retrocessa al playout, vinti dal Cinthia Genzano. È risalito subito in D vincendo un anno fa i playoff. Ora è ad un passo dalla nuova salvezza. Per centrare l'obiettivo, il Budoni deve conquistare un punto.

Domenica scorsa lo stava conquistando con la prima in classifica, il Rieti. A dieci minuti dalla fine, è stato un sardo, Scotto, a segnare per i laziali, rimandando la salvezza dei galluresi. Ora si cercherà di conquistare il punto salvezza nella gara di domenica a Cassino. Un compito non facile, ma possibile.

Intanto Raffaele Cerbone continua a lavorare per centrare il traguardo. Per un piccolo anche se importante centro turistico come Budoni è un'impresa, visto che in questo girone giocano squadre come Rieti, Nuorese, Latina.

Già retrocessa invece un'altra gallurese, il San Teodoro, a un passo dal baratro il Tortolì. Il Lanusei sogna di raggiungere la salvezza diretta; la Nuorese spera nei playout. Il Latte Dolce, come il Budoni, è ad un passo dalla salvezza.
© Riproduzione riservata