Il Tonara di Antonio Prastaro è la grande sorpresa del campionato di Eccellenza.

Settimo posto in classifica a ridosso delle grandi e salvezza oramai in tasca.

Da aggiungere la vittoria della Coppa Italia di categoria.

Sabato prossimo i rossoneri giocheranno sul campo del Muravera.

Prastaro, grande ex, con i canarini aveva vinto il campionato di Promozione.

"È sempre un piacere tornare a Muravera - dice Prastaro - ho tanti amici, persone con il quale ho mantenuto rapporti negli anni. Cercheremo di fare il nostro meglio. Rispettiamo tantissimo gli avversari. Speriamo di assistere ad una bella partita, in questo finale di campionato".

Dopo parla del torneo, Prastaro: "Restano ancora da definire alcuni verdetti, sia per i playoff che per i playout. Diversi incroci importanti mantengono il torneo incerto e avvincente fino alla fine. Sarà importante mantenere uno stato di forma buono per poter competere. Campionato molto equilibrato dove il Castiadas è riuscito a fare un grande cammino distinguendosi e trionfando. Per questo faccio i miei complimenti a Sebastiano Pinna, ai giocatori e alla società che ha dimostrato ottima programmazione e gestione. Per il resto ci sono ottime squadre che ancora stanno battagliando".

E il Tonara? "Aspettiamo il finale per avere la certezza della salvezza ma siamo soddisfatti per i risultati e per aver lanciato tanti giovani locali. Questo grande motivo di orgoglio per me e la società. I ragazzi sono stati meravigliosi per dedizione e sacrificio e hanno doti agonistiche e tecniche invidiabili. La ciliegina sulla torta è stata la vittoria della Coppa, inaspettata e non programmata".
© Riproduzione riservata