Finisce 2-1 la sfida tra il Cagliari e il Benevento. Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 6: salvato dal palo la prima volta, capitola al secondo tentativo di Brignola. Qualche pallone lo salva, non poteva sperare in un ritorno migliore al Vigorito. Uscita da brivido nel finale.

Romagna 6: niente di particolare a suo carico, fa la sua parte con qualche salvataggio importante.

Ceppitelli 6: in area è sempre puntuale, prova anche a farsi valere sui tanti calcio d'angolo offensivi ma gli manca la palla giusta.

Castan 5: rischia l'autogol deviando il tiro di Brignola, non fortunato nel rimpallo sul gol, distratto in altre occasioni. L'arbitro lo perdona evitandogli il secondo giallo e Lopez capisce il messaggio, togliendolo.

Faragò 6,5: molto intraprendente, ma anche in continuo affanno. Però è uno dei pochi che parla la lingua giusta.

Ionita 5: non riesce a farsi notare quasi mai e il problema è che a centrocampo il pallone non circola. Prova incolore, Lopez non ha scrupoli nel sostituirlo dopo un'ora.

Barella 8: prova ad animare i compagni e velocizzare la manovra ma predica nel deserto. Sua la prima conclusione, suo il rimpallo che manda in gol Brignola. Però quello che fa al 94' procurandosi e trasformando il rigore della vittoria certifica la sua classe.

Padoin 6: Sagna gli nega il possibile gol, ci mette l'anima ma servirebbe anche lucidità e una maggiore collaborazione.

Miangue 5,5: egoista quando ha la palla buona in area e non serve Pavoletti, impreciso nei cross, lacunoso in difesa. La cosa migliore è l'assist di testa per il pareggio di Pavoletti.

Han 5,5: gran lottatore, deve imparare a disfarsi prima del pallone. Djmsiti lo sovrasta quando entra in area concedendogli poco o nulla.

Pavoletti 6: un colpo di testa nel primo tempo, uno nel secondo. Non gli arrivano rifornimenti e lui non incide. Ma appena ha la palla buona sulla testa non sbaglia.

Sau 5,5: mezz'ora per dare maggiore peso all'attacco, ha sul piede la palla del pareggio e la spreca malamente.

Ceter sv: debutto in condizioni molto difficili, uno scatto promettente, giusto per annotare qualcosa.

Farias sv: dieci minuti più recupero che apre con un errore al tiro e chiude con un fallo che dà al Benevento l'ultima chance. In mezzo prova a inventare qualcosa, senza grandi risultati.

Lopez 5: sceglie la continuità ma non trova la squadra pronta sul piano mentale nell'approccio a una partita fondamentale. Non riesce a far valere la (presunta) superiorità dei suoi e alla fine le sue sembrano le mosse della disperazione. Però in un modo o nell'altro funzionano.
© Riproduzione riservata