La Dinamo Basket 2000 sbarca a Osilo. Il sodalizio sassarese, dal 2016 legato alla Polisportiva Dinamo mediante il progetto "Dinamo Academy", ha posto le fondamenta per la creazione di un centro minibasket nel borgo medievale dell'alto Logudoro.

Il progetto, ideato da Antonello Pilia, istruttore nazionale e dirigente della Dinamo 2000, nasce da una partnership con il Comitato Provinciale di Sassari del M.S.P. (Movimento Sportivo Popolare), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni.

"Con questa iniziativa - spiega Pilia - vogliamo offrire ai bambini e alle bambine dai 5 ai 13 anni la possibilità di praticare anche la pallacanestro, oltre agli altri sport già presenti. Abbiamo già iniziato con le lezioni gratuite di attività motorie alle elementari e dalla settimana prossima cominceremo con i corsi serali che si svolgeranno il martedì e giovedì dalle 18 alle 20 presso il Palasport Comunale".

Lo staff biancoverde è composto dagli istruttori Antonello Pilia, Alessandro Anselmi, Nicola Serra e da Alessandro Nieddu, laureato in Scienze Motorie a Urbino.
© Riproduzione riservata