Non hanno riservato sorprese i due derby che in serie B reggevano il cartellone dell'ultima giornata prima della lunga sosta natalizia: in B1 femminile il Capo d'Orso si è facilmente imposto a Cagliari sull'Alfieri (3-0), ancora fermo a zero punti in coda alla classifica, ed in B2 la San Paolo ha fatto a sua volta bottino pieno a Sorso (3-1) contro la matricola Farmacie Sircana, ultima ma con un punto all'attivo. Le galluresi si confermano così autentica rivelazione del campionato e chiudono questa prima parte della stagione con un bilancio decisamente positivo: 7 vittorie contro 3 sconfitte.

Altrettanto brillante il ruolino di marcia della San Paolo che ha perso sinora due sole partite proprio contro le due battistrada del girone ed entrambe in campo avverso. In serie B maschile il Sarroch ha chiuso l'anno in bellezza con una netta affermazione sul campo della Junior Roma (3-0): la squadra di Balletto, che ha una sola sconfitta al passivo, resta così al secondo posto in condominio con la Fenice Roma, in piena zona playoff.

Meno fortunata la trasferta del Cus Cagliari Sandalyon che torna da Orte con un solo punto in carniere dopo una bella rimonta che l'ha visto rimettere in discussione le sorti dell'incontro annullando l'iniziale svantaggio di due set (2-3).

La Vba Olimpia Sant'Antioco ha osservato un turno di riposo. Ora il campionato di serie B va in vacanza. Si torna in campo il 6 gennaio.
© Riproduzione riservata