SPORT - BASKET

Basket in carrozzina, Porto Torres rompe il digiuno e vince a Bergamo

bruno falchi in possesso di palla
Bruno Falchi in possesso di palla

Dopo sei sconfitte consecutive la Key Estate Porto Torres centra a Bergamo il primo successo stagionale nella 41esima edizione del campionato di Serie A di basket in carrozzina.

La squadra turritana, che in settimana è stata affidata al senegalese Amadou Lamine Sene, si è imposta sui padroni di casa della Special Bergamo Sport, diretta concorrente per la salvezza, con il punteggio di 49-73 (14-18, 12-15, 6-19, 17-21).

Tra i sardi, oltre al solito Morteza Gharibloo (autore di 24 punti), in doppia cifra anche il presidente-giocatore Bruno Falchi (21) e il britannico Simon Munn (14), al suo esordio stagionale. Gli altri risultati del 7° turno di andata: UBI Banca Porto Potenza Picena-UnipolSaiCantù 57-59, Santa Lucia Roma-Deco Group Giulianova 69-65, Pol. Nordest Castelvecchio-Cimberio Varese 47-54.

La classifica: UnipolSai Cantù 14 punti; UBI Banca Porto Potenza Picena 12; Santa Lucia Roma e Deco Group Giulianova 8; Cimberio Varese 6; Pol. Nordest Castelvecchio, Key Estate Porto Torres e Special Bergamo Sport 2.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...