Per cancellare la disfatta di Cremona e ritrovare morale, c'è solo una strada: espugnare il campo della Juventus Utena.

Si gioca domani alle 18 italiane e mancherà ancora il play Stipcevic, rimasto a Sassari per curare i problemi ad un ginocchio.

"Dobbiamo disputare una gara di energia e portare via i due punti" afferma il coach Federico Pasquini. Che aggiunge: "Utena è una squadra che ha tante soluzioni offensive per giocare dentro fuori la palla e utilizza molto la zona 2-3 in difesa, che è molto aggressiva. Le piace correre e giocare di energia".

L'impresa è ampiamente alla portata di un Banco pur non al top della condizione. Basti dire che i lituani in campionato sono penultimi e hanno vinto solo due volte contro il fanalino di coda Vytautas, mentre in Champions hanno sconfitto solo l'ultima in classifica, gli israeliani dell'Hapoel Holon, per 71-69.

La Juventus stava per fare il colpaccio in Russia contro l'Enisey Krasnoyarsk, ma è stata capace di perdere nonostante il +21 a sei minuti e mezzo dal termine.

Tra i giocatori da tenere d'occhio il play statunitense Ireland (14 punti e 5 assist), il tiratore Siskinius (14 punti col 43% nelle triple), i lunghi Dandy e Kupsas che garantiscono insieme 20 punti e 11 rimbalzi.
© Riproduzione riservata