Il centauro di Fluminimaggiore Alessandro Pusceddu è il vincitore del Campionato sardo di enduro Fmi 2017. Amministrando il vantaggio acquisito durante le prime sei prove del Regionale, nella settima e penultima gara di Carbonia è riuscito, con un solo terzo posto, ad avere la certezza matematica del titolo regionale in tasca, conquistando l'ambito traguardo con una gara d'anticipo rispetto alla fine del Campionato.

Oltre al titolo regionale "assoluto", Alessandro Pusceddu, portacolori del Moto Club Fluminimaggiore - scuderia Motopoint Racing Beta, si è aggiudicato il Campionato sardo anche della classe "Senior". "Per quanto riguarda le vittorie finali di classe", ha dichiarato Pusceddu, "si tratta del quarto titolo regionale conquistato in oltre dieci anni di gare. Ma per quanto riguarda la classifica Assoluta, è il primo campionato che riesco a vincere. Per me è la concretizzazione di un sogno, che speravo un giorno si realizzasse da quando avevo solo 8 anni. Dopo tanti sacrifici, posso dire finalmente di essere riuscito a conquistare quello che tanto ambivo nella mia vita. Anche se devo dire che in quest'ultima stagione non è stato per niente facile: gli avversari erano molto forti e per un attimo ho temuto che mi portassero via il titolo. Vorrei ringraziare gli amici del Moto Club Fluminimaggiore e gli sponsor, che mi hanno sempre sostenuto. Spero di ripetere il successo anche il prossimo anno".

Intanto il Campionato sardo di enduro Fmi giunge alla fine. Domenica a Riola Sardo sarà disputata, con la formula "sprint", l'ottava e penultima prova del 2017. Organizza il Moto Club Motor School.
© Riproduzione riservata