Porta bene l'esordio casalingo nel nuovo e ristrutturato PalaTharros per la pallavolo Ariete Mareblu nella seconda giornata di campionato di serie C femminile. Le ragazze del mister Marco Locci si sono imposte sul Serramanna per 3 a 1.

L'avvio della gara è stata tutta in salite per le oristanesi che hanno ceduto il primo set per 25 a 20. Le ragazze dell'Ariete pareggiano i conti nella seconda frazione vincendo per 25 a 10. Il terzo e il quarto set sono state delle vere e proprie battaglie: la terza frazione si è chiusa in rimonta per 26 a 24, mentre il quarto set è stato un Lungo testa a testa concluso con il punteggio finale di 30 a 28.

Da segnalare la grande presenza di pubblico che ha potuto finalmente ritornare nel palazzetto nuovo di zecca è chiuso a causa della ristrutturazione per oltre un anno.

Il prossimo impegno per l'Ariete Mareblù è in trasferta sabato 28 ottobre contro il Volley Ghilarza 2008. Le parole del mister a fine gara: "Abbiamo affrontato il primo set in maniera contratta e poco lucida - ha dichiarato Marco Locci - merito anche del Serramanna che ha cominciato invece con maggior attenzione e con un buon ritmo al servizio. Questo però ha caratterizzato un po' tutta la gara, a parte il secondo set dove siamo finalmente riusciti a mantenere un buon standard al servizio (per questo periodo) e condotto la fase di transizione in maniera più ordinata, caratterizzata da tanti errori da entrambe le parti. Alle ragazze va sicuramente il merito di non esser mai uscite dal match, nonostante gli errori, soprattutto nel terzo set che ci vedeva in forte svantaggio sul set ball per le ragazze ospiti".
© Riproduzione riservata