Turno infrasettimanale povero di soddisfazioni per l'Hermaea Golem Olbia, che sul campo del Montecchio rimedia la seconda sconfitta nel campionato di A2 femminile di volley.

Nel match della 3° giornata, la squadra di Pasqualino Giangrossi cede 0-3 con parziali 25-17, 25-20 e 25-16.

Un deciso passo indietro rispetto alla prestazione che, domenica, gli aveva permesso di battere in casa Caserta. Le attenuanti, comunque, non mancano: al PalaCollodi l'Hermaea paga sia la stanchezza, avendo giocato tre giorni prima a differenza dell'avversario, che al turno precedente aveva riposato, sia le non ottimali condizioni fisiche di alcune giocatrici.

Difficoltà manifestate già in avvio, quando le ragazze di Giangrossi non riescono a reggere la forza d'urto del Montecchio, che nel primo set si impone a 17.

Nella seconda frazione di gioco, poi, il coach olbiese richiama in panchina la schiacciatrice giapponese Uchiseto, apparsa sottotono a meno di una settimana dal suo approdo in Italia. La Golem prova a reagire, ma le padrone di casa fanno loro il game 25-20.

Ciliegina sulla torta, il riacutizzarsi del dolore al polso che costringe Spinello ad abbandonare la regia, ereditata dall'esordiente Branca. E il Montecchio chiude facile a 16.

Adesso, l'Hermaea ha sette giorni per preparare la prossimo sfida: contro il Club Italia, tra le mura amiche del PalAltoGusto, si gioca in posticipo mercoledì alle 20.30. La speranza è di recuperare le acciaccate e lavorare a ranghi completi per arrivare al meglio al match con la capolista.
© Riproduzione riservata