Della serie che i pronostici hanno il loro peso, Andrea Mariotti fa sua la prima tappa della King of The North Shore di Valledoria, valida per il Campionato italiano di windsurf Aics di wave.

L'atleta sassarese è riuscito a spuntarla su Raimondo Gasperini, terzo Matteo Testa.

Tra le donne, il titolo di campionessa italiana Aics di windsurf sulle onde va a Nicole Bandini, che, sul podio de La Ciaccia, precede Greta Benvenuti e Silvia Vannini.

Allo spettacolo in acqua ha fatto il paio quello andato in scena sulla spiaggia, dove centinaia di persone hanno affollato gli spalti naturali per assistere alle evoluzioni degli atleti che hanno riempito un'intera giornata di grande sport.

La competizione passerà alla storia per il record di iscritti (40) e per aver riportato la disciplina del windsurf sulle onde all'importanza che meritava.

Un minuto di silenzio è stato osservato al termine dello skipper meeting in memoria di Simone Panfili, il kiter scomparso quest'estate.

"È un sogno che si realizza", ha detto Mariotti. Nel mirino la prossima tappa ad Alghero, dove si disputerà per la prima volta una gara di waveriding che si preannuncia epica.
© Riproduzione riservata