Ha preso il via ieri a Roma davanti a un pubblico delle grandi occasioni la 75esima edizione degli Internazionali d'Italia di tennis.

E subito il pubblico romano ha potuto ammirare la bellezza e la classe di Maria Sharapova, che è stata regina al Foro Italico già in tre occasioni, l'ultima nel 2015.

La russa, rientrata dalla squalifica per doping, ha usufruito di una wild card dagli organizzatori del torneo, visto che il lungo stop l'ha portata nella retroguardia della classifica Wta: un esordio convincente il suo, con una facile vittoria per 6-4, 6-2 sulla statunitense Cristina Mchale.

Oggi in programma il suo match di secondo turno contro la croata Lucic Baroni, match che "Masha" giocherà con l'amaro in bocca, subito dopo aver ricevuto la notizia che Parigi le ha negato la wild card. Cosa che toglie alla russa la possibilità di partecipare al Roland Garros.

Deludenti, invece, le prestazioni degli italiani: Seppi tra gli uomini, Errani e Vinci tra le donne, si sono già arresi al primo turno. C'è attesa per stasera, quando lo stadio Centrale ospiterà il match di secondo turno di Fabio Fognini contro il numero 1 del mondo Andy Murray.

Pronto a esordire anche Djokovic, mentre è attesa per domani la prima del grande favorito, Rafael Nadal.

SHARAPOVA, SHOW AL FORO ITALICO - VIDEO:

© Riproduzione riservata